In un mondo dove il minimal ha preso il sopravvento è fondamentale progettare e ottimizzare al meglio gli spazi.

Per esaltare e riempire lo spazio senza mobili eccessivi ci sono le pareti attrezzate: armadi a muro, mensole, ripiani e rientranze perfette per arredare un ufficio, un appartamento o un qualsiasi locale con praticità e armonia.

Una parete attrezzata per centinaia di soluzioni

Un grande vantaggio delle pareti attrezzate è proprio quello di accontentare ogni stile, gusto e ambiente. Grazie alla composizione modulare, ai diversi disegni e ai materiali da adoperare, ogni spazio può essere progettato per garantire ordine, eleganza e personalità su misura.

C’è una vasta gamma di soluzioni per installare pareti attrezzate che abbraccino diversi stili e funzioni. Librerie, armadi chiusi, scaffalature di vario tipo permettono di poter ottimizzare e abbellire ogni spazio con creatività.

Un classificatore esterno è principalmente composto da ripiani sovrapposti e ampi, così da disporre la documentazione e l’oggettistica in maniera lineare. Per uno spazio e un ordine più discreto esistono invece le pareti attrezzate con ante in vetro, che si classificano a metà strada tra una parete completamente aperta e una parete chiusa. Il vetro, materiale di design sempre funzionale e di tendenza, permette sia di sistemare la documentazione in modo sistematico, sia di proporre una soluzione esteticamente elegante.

Per un tocco più creativo è poi possibile optare per una composizione asimmetrica o che racchiuda diversi giochi di archiviazione e scaffalatura. A questa tipologia di parete attrezzata si affiancano i moduli a giorno, che consentono una modalità di archiviazione che unisce ante e cassetti a mensole aperte.

Attrezzarsi alla versatilità

Le pareti attrezzate sono quindi un’ottima alternativa per gli open space o in generale gli ambienti di un ufficio, poiché svolgono perfettamente la funzione di archiviazione e catalogazione dei documenti.

Inoltre, hanno il vantaggio di presentarsi come soluzione professionale e pratica all’arredamento di un ufficio, poiché composte da parti componibili, ognuno con un’utilità specifica.

Ma i settori in cui le pareti attrezzate possono essere installate sono molteplici: dall’arredamento di una casa, a un locale commerciale, le soluzioni offerte sono infinite. Le pareti divisorie e attrezzate non servono solo per conservare oggetti e documenti, bensì possono divenire uno spazio espositivo o estetico per decorare l’ambiente, conferendogli un’atmosfera ben organizzata.

Forme e materiali classici o opzioni più originali sono l’emblema della versatilità delle strutture attrezzate, adatte a creare angoli di ordine e stile lungo le pareti di una stanza.

 

Scopri il metodo imPARETIamoci!®

 

Funzionalità e comunicazione su misura

Le pareti attrezzate fungono quindi da struttura organizzativa, ordinata o divisoria degli spazi e permettono di ottimizzare ogni ambiente con praticità e semplicità. Oltre alla personalizzazione estetica dei moduli, è possibile quindi scegliere come riorganizzare l’area e dove porre ogni articolo o documentazione in modo da conferirle un aspetto professionale.

La personalizzazione diventa quindi sia funzionale sia comunicativa. L’equilibrio di colori, materiali e posizionamento di ante e scaffalature non deve essere casuale. Ogni elemento deve avere una sua utilità pratica e la varietà di combinazioni deve esprimere la natura del luogo in cui la parete attrezzata è posizionata.

Nel caso si tratti di un negozio, la parete attrezzata ha un compito fondamentale: esporre i prodotti e attrarre l’occhio dei consumatori. Sia in vetrina, sia nel locale stesso, una parete può e deve essere composta in materiali e combinazioni originali.

Affidati a chi è specializzato in pareti attrezzate

Per ottimizzare ogni spazio nel modo giusto non basta avere in mente un progetto. Serve realizzarlo nel migliore dei modi. Noi di Line Office offriamo soluzioni su misura puntando al design degli arredi, all’innovazione dei materiali e alla funzionalità delle pareti.

Realizziamo pareti divisorie e attrezzate in linea con i gusti e gli ambienti del cliente, creando spazi moderni e pratici.

Se desideri avere maggiori informazioni, clicca qui sotto.

 

Scopri il metodo imPARETIamoci!®

 

Leave a Reply