Quando si organizza un open space l’obiettivo principale è quello di ottimizzare e suddividere gli spazi in maniera consona e ordinata. Che si tratti di un negozio o di un ufficio, ogni ambiente lavorativo richiede un’attenzione particolare per la corretta organizzazione delle diverse aree.

Spesso però, sia in luoghi di grandi dimensioni sia di dimensioni contenute, nasce il problema delle barriere costruttive, che limitano gli spazi e li rendono ancora più angusti. Inoltre i muri il più delle volte appesantiscono l’atmosfera.

Come si possono alleggerire gli spazi di un open space?

Per ambienti più eleganti esistono le pareti divisorie, che valorizzano ogni ufficio e locale commerciale scandendo con delicatezza i diversi spazi e organizzandoli al meglio senza rubare superficie all’intero luogo.

Oggi però, grazie alle nuove tecniche di lavorazione e alle richieste sempre più ingenti del mercato, sono state realizzate pareti ancor più sottili, in grado di donare uno stile minimal e di classe all’ambiente, rendendo ogni open space un agglomerato di tante zone, dove privacy e condivisione si fondono.

Le pareti divisorie, sia normali sia sottilissime, garantiscono massima efficienza e comodità a ogni locale, rendendo funzionale e operativo ogni ambiente di lavoro. Gli spazi vengono ottimizzati al meglio e ricreano stanze modulabili e modificabili, grazie alla leggerezza e alla scorrevolezza di porte e pareti.

 

La sottile utilità delle pareti minimal

Riorganizzare un ambiente di lavoro con pareti minimal e sottili rende ogni spazio più leggero. Un beneficio delle pareti divisorie di lieve profilo è proprio la sua funzionalità per qualunque tipo di open space.

Gli uffici possono essere suddivisi in spazi più o meno piccoli grazie a eleganti pareti removibili e pareti attrezzate sottili, che rendono l’ambiente ordinato e propongono una suddivisione ben organizzata delle aree operative, proponendo ai dipendenti un connubio di privacy per lavorare e immersione in una community stimolante.

Allo stesso tempo le pareti divisorie possono essere una soluzione vincente e fine per locali commerciali adibiti a diverse funzioni, come negozi o studi medici. La possibilità di rimuovere le pareti quando necessario e modulare gli spazi permette la personalizzazione di ogni locale nella più totale libertà e funzionalità.

Un’altra funzione delle pareti sottili è la trasparenza, più o meno evidente, che regala maggior luminosità all’ambiente e stimola la creatività e il buonumore. Sia i dipendenti sia i visitatori esterni potranno farsi avvolgere da un’atmosfera luminosa, ideale per sensazioni positive.

 

Scopri il metodo imPARETIamoci!®

 

Pochi millimetri di funzionalità

I pannelli che suddividono i diversi spazi si connettono verticalmente per realizzare stanze di ogni forma e dimensione occupando un profilo minimo ma dalla resistenza massima. La stessa resistenza che permette una tenuta acustica non indifferente. Negli open space si richiede effettivamente una condivisione degli spazi, mantenendo però aree intime dove la privacy e il silenzio regnano per permettere maggior concentrazione.

Il vetro, il legno e l’alluminio che compongono le pareti divisorie sottili si uniscono e si alternano per fornire svariate composizioni e progettare ambienti di ogni stile e funzione, adatto a ogni settore operativo. Uffici e locali commerciali si suddividono con leggerezza e personalità donando un’atmosfera organizzata e funzionale.

Grazie all’uso di vetri sottili gli spazi sono compartiti senza perdere però la connessione visiva tra una zona e l’altra, così da trasmettere l’idea di apertura e semplicità. L’estetica e l’efficienza delle pareti divisorie di pochi millimetri garantiscono un risultato performante sotto diversi punti di vista: motivazione dei dipendenti, alto grado di personalizzazione e ottimizzazione degli spazi.

Ma dove si trova la vera praticità?

Naturalmente per risultati professionali e progettati nei minimi dettagli bisogna rivolgersi a un team di esperti. Noi di Line Office ne siamo l’esempio. Progettiamo pareti divisorie e attrezzate secondo spazi ed esigenze del cliente.

La novità del 2020 sono le pareti SLIM, dal profilo minimal e dall’estesa versatilità. La sottigliezza dei pannelli è realizzata in diversi materiali e in base agli spazi che abitazioni, uffici e negozi offrono, proponiamo soluzioni pratiche e moderne per qualunque necessità.

Scopri il metodo imPARETIamoci!® e affidati alla nostra professionalità.

Se sei curioso di scoprire tutte le nostre proposte, clicca qui sotto.

 

Scopri il metodo imPARETIamoci!®

 

Leave a Reply