Definire gli spazi di un ufficio, specie se open space, è fondamentale per lavorare con efficienza e produttività. Per ottimizzare ogni ambiente e dare la giusta privacy e concentrazione a ogni dipendente, la scelta migliore comprende pareti divisorie e attrezzate.

Con un arredamento disposto in maniera organizzata e una giusta suddivisione degli spazi, ogni ufficio può essere confortevole e funzionale.

Versatilità a prova di esperto

Installare pannelli divisori non è però semplice. Nonostante il loro profilo sottile ma resistente, le pareti divisorie devono essere predisposte da professionisti specializzati.

Dalla corretta ridefinizione degli spazi, al telaio, fino al completo assemblamento, ogni parete deve essere montata da mani esperte. In effetti si tratta di un lavoro di precisione che richiede un attento studio di materiali, strumenti e architetture.

Le pareti divisorie presentano poi un grande vantaggio: la versatilità. Potendo essere spostate e riposizionate, permettono all’ufficio di essere modificato facilmente a seconda delle esigenze. È dunque importante rivolgersi a degli esperti anche per lo smontaggio e la rimodulazione dei pannelli, così da ottenere risultati ad opera d’arte.

Le caratteristiche da non sottovalutare

Il mondo dei pannelli divisori e attrezzati presenta un’ampia gamma di opzioni. Ogni luogo e ogni tipo di attività richiede una certa suddivisione degli ambienti e pareti dalle caratteristiche uniche e funzionali. Tra le varie proposte, un esperto di pareti divisorie può ad esempio indirizzare il cliente nella scelta di pareti più doppie, con proprietà di alta resistenza e insonorizzazione, o pareti dal profilo più sottile ed elegante.

Allo stesso modo, si possono considerare elementi estetici più o meno evidenti, a seconda dello stile dell’ufficio e della sua destinazione d’uso. Gli elementi da considerare sono tantissimi: dal colore e il materiale del telaio, allo spessore del vetro, alla scelta dei decori da applicare, fino alle giuste dimensioni e disposizioni, concepire e montare delle pareti in un ufficio non è un’attività semplice.

 

Scopri il metodo imPARETIamoci!®

 

La costruzione di un concept

Un ulteriore elemento da tenere a mente è la personalizzazione dell’ufficio. Se pensi di poter progettare l’open space della tua azienda scegliendo le pareti divisorie o attrezzate più economiche e neutre, stai compiendo due grandi errori.

Per performance di qualità, è indispensabile creare un ambiente di lavoro funzionale, accogliente e curato nei minimi dettagli. Ecco quindi che è richiesto lo sguardo competente di chi da anni progetta e installa pannelli divisori per uffici.

Una progettazione attenta porta a risultati performanti. Selezionare le pareti divisorie ad hoc per ogni esigenza è facile: basta seguire un concept, uno stile che rispecchi i valori del brand e richiami un senso di professionalità e responsabilità verso dipendenti e clienti.

I pannelli divisori sono quindi l’alternativa migliore per ottimizzare gli spazi e allestire uffici e open space in modo professionale e pratico. Ma non è un lavoro per tutti. Per questa ragione sia l’ideazione sia la successiva installazione delle pareti attrezzate o divisorie deve essere affidata a specialisti del settore.

La falsa credenza del fai-da-te: l’importanza del know-how

C’è bisogno dell’occhio e delle mani sapienti di esperti del settore, che valutino le soluzioni più adeguate sia dal punto di vista strutturale, sia funzionale, sia estetico, in modo da organizzare l’ambiente in un’ottica vincente.

Noi di Line Office proponiamo una vasta selezione di pareti divisorie e attrezzate per soddisfare qualsiasi esigenza in termine di stile, spazi e necessità; accogliamo ogni richiesta e personalizziamo ogni ufficio seguendo i nostri clienti dalla consulenza fino alla consegna.

Grazie alla creatività e all’artigianalità dei nostri team, proponiamo un’esperienza di ideazione, progettazione e installazione uniche, a compimento del nostro obiettivo: il tuo spazio, la tua parete.

 

Scopri il metodo imPARETIamoci!®

 

Leave a Reply