L’utilizzo di pareti divisorie per la creazione di ambienti privati

Uno dei trend più diffusi negli ultimi anni, per quanto riguarda il design dell’ufficio, è quello della creazione di open space. Gli open space sicuramente garantiscono una miglior interazione tra le persone a favore del lavoro di squadra e della creatività. Ciò che gli open space, di contro, non garantiscono è sicuramente la privacy.

La creazione di private corners grazie all’utilizzo di pareti divisorie

Tra le principali cause di disturbo troviamo l’uso del telefono e le discussioni tra colleghi a voce troppo elevata.

Senza dubbio quello che è necessario sul luogo di lavoro è la concentrazione e per molte attività non sono concesse distrazioni di alcun tipo.  Al momento di arredare o rinnovare un ambiente di lavoro è necessario tenere conto anche di queste esigenze, per cui la creazione di alcuni spazi indipendenti dal resto è assolutamente indispensabile.

L’utilizzo di pareti divisorie mobili è un’ottima soluzione che permette la creazione di ambienti privati come sale riunioni o zone per l’utilizzo del telefono o per effettuare videoconferenze. Queste aree non dovrebbero essere a stretto contatto con zone open come le aree relax.

L’utilizzo di pareti divisorie mobili consente sempre di modificare il design di un ambiente a seconda delle esigenze degli utilizzatori. E’ quindi possibile la creazione di spazi privati all’interno di ambienti più grandi.

Vuoi avere più informazioni sui vantaggi delle pareti divisorie? Contattaci. Line Office è a tua disposizione per trovare la soluzione migliore alle tue esigenze.

 

Leave a Reply