Secondo le ultime disposizioni, l’emergenza Covid-19 si sta attenuando. Con uno scenario positivo, sembra che la vita torni gradualmente alla normalità. L’emergenza sanitaria ha conferito però grande importanza alle norme di prevenzione, volte a limitare le possibilità di contagio, sia nella quotidianità, sia soprattutto in ambito lavorativo.

Se lo smart-working rappresenta una soluzione efficiente per non lasciare in arretrato il lavoro d’ufficio, è anche vero che pian piano i dipendenti dovranno tornare sul campo per svolgere nella totale sicurezza e completezza le loro attività.

Soprattutto i locali pubblici in cui è frequente un rapporto diretto tra i dipendenti o con la clientela, è bene disporre di strutture protettive per mantenere salda la social distancing e contrastare un’eventuale trasmissione di virus e batteri.

Pannelli divisori a tutela di tutti

Una delle soluzioni più adatte per rendere la comunicazione sempre efficace è sicura sono quindi i pannelli divisori trasparenti. Tali pareti sono performanti per qualsiasi soluzione e in particolare per gli open space.

I pannelli possono fungere da schermo protettivo sia frontale sia laterale, per proteggere ogni individuo dalla diffusione di possibili agenti patogeni. I divisori rendono ogni ambiente di lavoro visivamente aperto e trasparente, ma hanno due funzionalità fondamentali: tutelare gli individui e operare in maniera sistematica. Ogni luogo lavorativo può diventare quindi igienico e sicuro, ma non solo.

Anche se l’emergenza Covid ha limitato notevolmente le occasioni di contatto, le pareti divisorie possono essere un valido strumento per una comunicazione diretta e conviviale, purché a distanza.

Oltre la social distancing: ordine e funzionalità

La tutela del personale e della clientela è al primo posto per un’azienda che opera secondo un’etica responsabile. Ecco perché, tra i diversi elementi per sostenere i collaboratori, c’è anche la costruzione di uno spazio di lavoro protetto e ben organizzato.

Se da un lato, in particolare in questo periodo difficile, una parete divisoria può permettere di operare nel più totale igiene e in tranquillità, dall’altro i pannelli divisori sono funzionali e ottimali per qualunque tipo di ufficio e per ogni situazione ed esigenza.

Installare in un open space delle pareti divisorie o attrezzate è una scelta ben precisa che mira a ricreare un ambiente organizzato e ordinato, in cui spazi, ruoli e mansioni sono ben suddivisi. In effetti dividere gli ambienti, destinando a ogni unità operativa una propria area fisica, aumenta la concentrazione e quindi la produttività dei dipendenti.

Dare fiducia e responsabilità ai talenti di ogni dipendente restituisce altrettanta fiducia e rendimento all’azienda. Se da una parte la social-distance ha modificato il modo di vedere le relazioni e il contatto, dall’altra però ha permesso di considerare l’ambiente di lavoro come professionale e sistematico. Se ognuno avrà un proprio spazio, separato dagli altri tramite un pannello, ci sarà una distinzione più netta dei ruoli e delle attività da svolgere, secondo ordine e praticità.

 

Scopri il metodo imPARETIamoci!®

 

Una versatilità sicura

Gli schermi protettivi hanno quindi una doppia sicurezza. Innanzitutto garantiscono una situazione igienica a tutela di chiunque sia nel locale; in secondo luogo, sono resistenti e permettono una suddivisione precisa e versatile degli spazi, nel rispetto della sicurezza altrui.

I pannelli sono solitamente autoportanti e non richiedono strutture preesistenti né tantomeno installazioni particolari. Inoltre, trattandosi di pareti removibili, non devono necessariamente essere permanenti. Sia per ottimizzare situazioni d’emergenza, sia per rinnovare il proprio ambiente di lavoro, le pareti in vetro sono strutture spostabili e modificabili nelle dimensioni e nella posizione.

Un altro aspetto che rende queste pareti molto versatili è la vasta gamma di materiali e stili in cui possono essere realizzate. Un tocco speciale per rendere ogni luogo più accogliente e professionale.

Installare pannelli divisori sicuri e professionali

Per rendere ogni ambiente lavorativo sicuro è quindi necessario rivolgersi a un team specializzato in grado di progettare e installare pareti divisorie protettive e funzionali. Solo così si potrà ottenere un riavvicinamento tra le persone, sempre nel rispetto delle regole generali.

Noi di Line Office ne siamo la prova. Da anni realizziamo pareti attrezzate e divisorie per creare nuovi spazi e offrire soluzioni moderne e innovative. Anche in questo caso, siamo pronti a soddisfare qualsiasi esigenza per permettere a migliaia di aziende di riprendere le proprie attività in modo sicuro.

Un contatto con noi può significare un contatto sicuro con i tuoi collaboratori e i tuoi clienti.

Se vuoi conoscere tutte le nostre novità, clicca qui sotto.

 

Scopri il metodo imPARETIamoci!®

 

Leave a Reply