Al Salone Internazionale del Mobile di Milano va in scena la nuova edizione di Workplace 3.0

Dal 4 al 9 Aprile andrà in scena la 56a edizione del Salone Internazionale del Mobile che si terrà presso la fiera di Milano Rho. Anche per questa edizione una delle attrazioni principali del salone sarà il Workplace 3.0, evento biennale dedicato al design, all’arredamento e alla tecnologia per quanto riguarda l’ambiente di lavoro.

Workplace 3.0 per rispondere alle nuove esigenze lavorative


Un’area espositiva di oltre 10 mila metri quadrati. L’obiettivo di proporre nuove idee che siano in grado di rispondere al cambiamento nella concezione di spazio lavorativo. Workplace 3.0 è l’appuntamento ideale per cercare capire il mercato,  sua direzione e le sue future esigenze.

Non una semplice rassegna biennale, ma un’esposizione altamente innovativa dedicata al design e alla tecnologia al servizio del workplace ideale.

L’idea del Salone Ufficio/Workplace 3.0 è concepire l’ambiente di lavoro ideale che verrà, in cui il fattore umano e tecnologico coesistano e vadano a ridefinire la concezione di smart working.

Smart working che deve mettere sempre di più il benessere di chi vive il luogo di lavoro in primo piano.

Da questo concetto nasce l’idea “a Joyful Sense at Work”, evento che da forma alle nuove teorie di progettazione degli spazi lavorativi.

“A Joyful Sense at Work” Il Workplace al servizio della persona

All’interno dei padiglioni Workpalce 3.0 troveremo la rassegna evento che ha l’obiettivo di rimettere al centro della progettazione la persona. “A Joyful Sense at Work”  è un’idea dell’architetto Cristina Cutrona e parte da un processo di ricerca e di cooperazione tra soggetti provenienti da discipline differenti.

Grazie ad una installazione molto artistica “a Joyful Sense at Work” vuole affrontare per immagini topos che devono essere alla base del Workplace 3.0:

  • Concentrazione
  • Condivisione
  • Collaborazione

Questo innovativo evento vuole proprio ridefinire luogo di lavoro lavorando su questi tre concetti. Un luogo in cui collaborazione, condivisione, concentrazione e creatività della persona convivono dando sempre nuovi stimoli al business.

 

 

 

 

 

Leave a Reply