Il 2020 è stato un anno particolare per il settore del design e dell’arredamento. I nuovi trend per i locali e gli uffici hanno rispecchiato eleganza e modernità e, a metà dell’anno, anche soluzioni che potessero adempiere alla distanza sociale, tramite pannelli divisori di varie forme e aspetti.

Le pareti divisorie hanno diverse funzioni: di protezione, di abbellimento, di organizzazione degli spazi, di pannelli attrezzati. Una varietà di scopi che rendono ogni spazio più ordinato e funzionale. Le pareti divisorie possono dunque essere pratiche e decorative nelle più svariate situazioni e settori di attività. Come nella moda.

Le pareti monolitiche per negozi e atelier

I luoghi in cui i pannelli divisori e attrezzati sono maggiormente presenti sono uffici e locali commerciali. Organizzare al meglio gli spazi, ricavando zone dedicate a determinati fini, e riordinare documenti o oggetti sono una prerogativa per plasmare ambienti di lavoro funzionale ed esteticamente piacevole, sia per i dipendenti sia per la clientela.

In particolare nei locali commerciali si prediligono pareti divisorie dalla forte personalità, in linea con i prodotti esposti e lo stile del brand. Ciò che però unisce le scelte stilistiche di ogni negozio sono pareti dal profilo minimal, sottili e quasi impercettibili, sinonimo di grande professionalità e raffinatezza. In effetti, i pannelli dal profilo sottile rendono lo spazio più ampio e luminoso, suddividendo gli spazi in modo efficace.

Il settore della moda è molto cauto quando si tratta di ottimizzare gli ambienti. I capi realizzati sono al primo posto, ma anche il luogo in cui vengono esposti ha un’importanza notevole. Il negozio è il biglietto da visita della marca o dello stilista che firma i capi.

Ecco perché gli esperti in pareti divisorie hanno ideato soluzioni che spazi pubblici o commerciali possono richiedere. SLIM di Line Office è la linea di pannelli caratterizzata da un design essenziale, ideale per gli atelier di moda.

SLIM e l’ispirazione sartoriale

I dettagli delle pareti SLIM Atelier sembrano essere stati disegnati a mano e cuciti con precisione, proprio come avviene in un laboratorio di moda. L’attenzione per le caratteristiche di queste pareti si riassume in un design delicato ed elegante, perfetto per ricreare luoghi dove la creatività e la bellezza (dei capi) prendono facilmente vita.

Per garantire un fissaggio sicuro e invisibile, il profilo in alluminio, minore di 3 cm, è saldato a soffitto e pavimento tramite dei tasselli ad espansione, così da nascondere anche il telaio. Tale soluzione rende lo spazio più fine e leggero, ciò che serve per personalizzare con gusto un atelier.

Un’altra caratteristica particolare riguarda i colori e la luce. Optare per pannelli divisori significa senza dubbio organizzare gli spazi pur mantenendo aperto, e quindi luminoso l’ambiente. Con SLIM è possibile personalizzare i pannelli e i profili, così da giocare con luci e ombre e rendere ogni stanza adatta alle realizzazioni o alle esposizioni dei capi. In più sulle porte scorrevoli dei pannelli si possono installare interruttori a sfioro, fonte di illuminazione artificiale e automatica.

 

Scopri il metodo imPARETIamoci!®

 

Dettagli e disposizioni che fanno la differenza

Le texture variopinte per pannelli e rifiniture permettono di personalizzare al massimo le diverse aree dell’atelier, potendo renderlo così un luogo eclettico, fatto di stili e colori a contrasto, o un luogo lineare in cui tutte le stanze sono collegate da un filo conduttore.

Un’altra soluzione bella e ordinata per locali pubblici o laboratori di moda è la parete attrezzata. Ne esistono di vario tipo e possono esaltare determinati articoli o nasconderne altri. Grazie ai pannelli attrezzati infatti è possibile creare pareti divisorie utilizzando scaffalature o cassetti in ambienti non molto grandi in cui  è fondamentale ottimizzare gli spazi.

L’ispirazione sartoriale si unisce all’aspirazione per il bello, e alla voglia di rendere il proprio atelier moderno, bello, raffinato, ma anche funzionale grazie anche alle finiture dei pannelli divisori.

Scegliere pareti divisorie di tendenza

Installare pareti divisorie all’insegna del minimalismo e dell’eleganza non è semplice. Ciò che conta è affidarsi alle mani di professionisti che sanno studiare ogni spazio e proporre soluzioni su misura. In secondo luogo, dei veri esperti sanno ascoltare il cliente e realizzare ambienti personalizzati.

La linea SLIM, dal profilo minimal e dai pannelli leggeri, incontra i gusti più variegati e delinea le aree di un atelier rendendolo più ordinato e alla moda.

Noi di Line Office studiamo soluzioni uniche per ogni cliente. Le nostre pareti divisorie e attrezzate puntano all’eccellenza degli ambienti e seguono le ultime tendenze per soddisfare le esigenze architettoniche ed estetiche di ogni ambito di attività.

Se vuoi saperne di più, clicca qui sotto.

 

Scopri il metodo imPARETIamoci!®

 

Leave a Reply