pareti spettra

Perchè conviene usare le pareti mobili?

Gli uffici open-space sono sempre più comuni

Nell’architettura moderna è sempre più frequente l’uso delle pareti mobili che garantiscono aspetti fondamentali:

  • l’isolamento di uno spazio, laddove necessario, e la possibilità di ridisegnare o ridefinire gli ambienti in base al lavoro da svolgere e alle persone che dovranno usufruirne;
  • si possono utilizzare sia in ambienti lavorativi come, ad esempio, negozi, uffici, magazzini, sia per arredare case ed appartamenti;
  • sono estremamente resistenti, rappresentano una soluzione interessante per soluzioni definitive o, al contrario, temporanee (senza spreco di denaro).

Nel caso di uffici molto grandi, in cui collaborano più persone, si utilizzano pareti mobili realizzate in diversi materiali, tra cui il vetro.

Il vetro è sempre più usato come elemento strutturale. I numerosi passi avanti fatti nel campo della ricerca e dello sviluppo lo hanno reso un prodotto altamente sicuro.

Pareti mobili monovetro

Il vetro è uno dei prodotti migliori da utilizzare nel campo della progettazione e dell’arredamento degli uffici: la sua superficie liscia e omogenea lo rende facile da pulire e quindi molto igienico, allo stesso tempo permette un’illuminazione naturale dell’ambiente con conseguente risparmio di energia.

Le PARETI MONOVETRO SPETTRA , dell’azienda LINE OFFICE, sono caratterizzate da una struttura in alluminio estruso che, incastona il cristallo nel corrente superiore ed inferiore del telaio.

Il telaio esile e minimale definisce un profilo snello, prestigioso ed essenziale, creando spazi contemporanei, funzionali e dinamici.

I vantaggi della trasparenza

Da un punto di vista psicologico, la trasparenza delle pareti monovetro favorisce la sensazione di sentirsi parte di qualcosa e di lavorare in team.

Ad esempio, all’interno di un medesimo spazio lavorativo, potranno esserci delle porzioni separate da pareti monovetro il cui scopo è quello di mostrare ai visitatori o ai colleghi la sala adibita alle riunioni.

L’utilizzo, soprattutto nei contesti lavorativi, di pareti monovetro, consente che tutto l’ambiente risulti più luminoso e arioso, dando l’illusione ottica al visitatore o al cliente che l’ufficio sia molto più grande di quanto in effetti sia.

Dal punto di vista dell’immagine, questa impressione potrebbe infondere all’intero luogo una maggiore professionalità, dando anche l’idea di un controllo più stretto all’interno dell’azienda. Le pareti monovetro sottopongono il lavoratore allo sguardo non solamente dei colleghi, ma anche di eventuali superiori, il che potrebbe portare ad un aumento di produttività scaturito dal fatto di essere osservati.

Invece, dal punto di vista dell’estetica, la trasparenza delle pareti mobili e la possibilità di gestire ed integrare i diversi moduli tra loro offrono una soluzione moderna, elegantissima e assolutamente di tendenza per arredare gli ambienti lavorativi. Le linee minimali ed essenziali degli uffici rispondono ad un gusto che cerca soprattutto sobrietà, rigore e pulizia.

LINE OFFICE  è specializzata nel campo dell’arredo e ogni progettazione verrà studiata nei minimi dettagli rispettando i criteri di suddivisione degli spazi e la loro destinazione d’uso. Contattateci Subito per richiedere un preventivo e i nostri tecnici specializzati si metteranno subito in contatto con voi.