Quando ci si appresta a progettare gli uffici della propria azienda è necessario scegliere con cura quello che sarà l’arredamento principale, in modo che sia il più coerente possibile con quanto viene svolto in azienda.

Inoltre, l’ufficio è l’ambiente che nasce per essere un posto su misura di dipendente, e che quindi deve garantire il maggior confort possibile a chi vi lavora.

Pertanto, il design di un ufficio ha un ruolo fondamentale soprattutto se si vuole garantire il benessere dei lavoratori e migliorare la loro produttività.

5 tendenze dell’arredo da ufficio per il 2019

Il 2019 è un anno ricco di novità per quanto riguarda l’arredo d’ufficio.

Infatti, vi sono oggi tantissime nuove tendenze che occorre conoscere per restare al passo con i tempi e che ti permetteranno di rendere davvero moderno il tuo ufficio. Ecco quali sono le 5 principali tendenze per il 2019:

1 – Design su misura di dipendente

Sempre più spesso le realizzazioni per l’ufficio vengono studiate e progettate per garantire il massimo benessere del lavoratore. Questo significa non solo scegliere delle realizzazioni apposite per l’area di lavoro, ma anche considerare degli spazi comuni dove coltivare il team building.

Pareti_divisorie_spettra_parete_monovetro line office

2 – Back to Nature

Molte aziende hanno scelto di seguire questa tendenza in quanto può realmente beneficiare alla produttività dei lavoratori. Si tratta di una forma di arredamento che predilige il contatto diretto con elementi quali piante e giardini, favorendo l’utilizzo della luce naturale. Questo è possibile grazie all’utilizzo di ampie pareti di vetro, con materiali e finiture con texture tattili capaci di rendere lo spazio di lavoro più accogliente.

3 – Open-space

Si tratta di una soluzione moderna e innovativa che viene sempre più accolta negli ambienti di lavoro. Questa soluzione permette di creare ambienti omogenei, garantendo una maggiore interazione tra le persone.

Leggi altri articoli qui

4 – Retro-future design

Questa rappresenta principalmente una tendenza di design che prevede una rivisitazione dei sistemi di arredo dei decenni passati. Si parte infatti dalla scelta dei materiali e dei colori, cercando di mantenere gli elementi architettonici più storici e dando nuova vita allo spazio di carattere retrò.

5 – Domotica d’ufficio

L’innovazione tecnologica è oggi sempre più presente sul mercato. Tra le tante innovazioni le IoT svolgono un ruolo centrale nell’interazione tra tecnologia e arredo da ufficio. Tra le soluzioni più richieste nel 2019 sono le pareti interattive e le scrivanie touch screen con l’utilizzo di software a controllo vocale.

Quali realizzazioni scegliere per il proprio ufficio?

Sono tante le tipologie di realizzazione che possono essere adottate per un ufficio.

Ognuna di esse può infatti garantire un effetto di design diverso e possono essere combinate in maniera diversa per creare degli ambienti di lavoro moderni e originali.

Stiamo parlando di soluzioni che prevedono ad esempio l’utilizzo di pareti divisorie, utili per creare più ambienti e aumentare la privacy dei lavoratori, o in alternativa le pareti mobili che permettono una buona personalizzazione se si vuole creare delle soluzioni temporanee.

In alternativa si possono utilizzare anche delle pareti attrezzate, ovvero una soluzione molto funzionale per ottimizzare gli spazi. Queste pareti possono essere utilizzate per scaffali, ideali per poter riporre brochure, materiale grafico o schedari, oppure possono disporre di ante in legno o in vetro.

Line Office potrà offrire alla tua azienda soluzioni moderne e al passo con i tempi, capaci di personalizzare al meglio qualsiasi ambiente di lavoro.

Grazie a una progettazione minuziosa e professionale ti aiuteremo a trovare le soluzioni più adatte alle tue esigenze.

Vuoi saperne di più? Clicca qui sotto e scopri il metodo imPARETIamoci®!

Scopri il metodo imPARETIamoci!®

Leave a Reply