Dopo un periodo complicato, in cui gli uffici sono rimasti chiusi e sono state emanate nuove disposizioni in termini di sicurezza sul luogo di lavoro, che implica distanze sociali e continua sanificazione, i dipendenti hanno voglia di tornare operativi in un ambiente accogliente e ben organizzato.

È risaputo che un ambiente lavorativo confortevole e arredato con cura incrementa la motivazione e la produttività dei dipendenti. Ecco perché è necessario, sia in tempi di crisi – come il risultato di mesi di lockdown – sia in periodi più tranquilli, rinnovare gli spazi in cui si passa la maggior parte della giornata.

Il rispetto delle disposizioni

L’arrangiamento delle postazioni di lavoro, mai come in questo periodo di ripresa, deve essere ben calcolato e gli spazi ben disposti. In generale, ogni lavoratore deve poter operare nell’estrema privacy e tranquillità del suo spazio, restando isolato dagli altri colleghi per una maggior concentrazione pur sentendosi parte integrante dell’azienda.

Motivo per cui ogni ufficio dovrebbe puntare a pareti divisorie e attrezzate che hanno una duplice funzione: coordinano e suddividono gli ambienti e permettono a tutti di lavorare autonomamente ma in condivisione. In effetti gli open space sono il luogo per eccellenza dove installare pannelli divisori di vario tipo, e con stili particolari, per garantire ordine e privacy dell’ambiente e di ogni dipendente.

Una disposizione a vantaggio dei diversi compiti che ogni collaboratore svolge funge quindi da divisione organizzata del lavoro. Per tale ragione, ristrutturare e curare gli ambienti è indispensabile per rendere il lavoro confortevole e stimolare così la performance.

Un’azienda che attua un restyling dei propri spazi, sfruttando al meglio le aree e le diverse postazioni e facendo attenzione anche ai dettagli stilistici e agli arredi, è un’azienda che vale, perché manifesta grande professionalità ed etica nei confronti delle Risorse Umane di cui gode.

Le pareti divisorie che contano

Lo stile e la funzionalità delle pareti divisorie non hanno limiti. Gli uffici che presentano dimensioni contenute o, al contrario, troppo vaste, risultano spesso poco organizzati e sciatti. Ottimizzare e suddividere i vari ambienti con pareti attrezzate o divisorie regala invece apertura e allo stesso tempo calore.

Un fattore sicuramente vincente e importante è la versatilità di tali pareti. Si possono infatti scegliere e modificare con frequenza materiali, colori, tipi di strutture e disposizioni. Si tratta infatti di pareti removibili e spostabili, per venire incontro a ogni esigenza di spazio o funzione dell’ufficio.

I vantaggi forniti dalle pareti divisorie, tra colore, trasparenza, struttura e mobilità, portano a numerosi benefici per i dipendenti e per l’azienda stessa. Innanzitutto, il restyling costante degli ambienti denota lo slancio dell’azienda verso il futuro, che non solo segue le tendenze ma che ci tiene all’aspetto del suo ufficio. Rinnovarsi frequentemente è sinonimo di innovazione e forte Vision.

Conseguentemente, motiva molto di più i dipendenti, che aumentano la produttività poiché accolti in un ambiente stimolante e in continuo mutamento. E, secondo questa catena di vantaggi, rinnovare il luogo in cui si lavora trasmette maggior fiducia verso l’azienda. Sia da parte dei collaboratori, sia degli eventuali clienti, che guarderanno di buon occhio un ufficio tenuto con cura.

 

Scopri il metodo imPARETIamoci!®

 

I pannelli divisori per ripartire con stile e sicurezza

In ultima battuta, si può pensare a un restyling del proprio ufficio per rinfrescare l’ambiente lavorativo, con l’obiettivo di renderlo più accogliente e coinvolgente dopo un periodo di stop alle attività.

Oltre a modificare gli arredi, a scegliere contrasti di colori maggiormente motivanti e a modificare l’aspetto delle pareti, è bene identificare i pannelli divisori anche come strumento di prevenzione e cura di clienti e dipendenti. Da qualche settimana sono state disposte infatti precise norme di sicurezza da adottare per limitare la possibile trasmissione di agenti patogeni.

Ecco perché migliaia di uffici dovrebbero installare pannelli divisori protettivi e funzionali, che fungeranno da schermo protettivo a tutela di ogni individuo nell’ufficio. Se solitamente pannelli divisori rendono ogni open space funzionale e ben organizzato, suddividendo in maniera precisa le diverse postazioni di lavoro, in questo periodo ogni luogo lavorativo sarà più sicuro e igienizzato.

Pareti divisorie e attrezzate per ogni esigenza

Per ottimizzare il proprio ufficio e rinnovarlo, non basta semplicemente scegliere nuovi arredi o cambiare colori e disposizioni dell’ambiente. Servono uno sguardo e una mano attenta che disegnino soluzioni innovative e di tendenza per un restyling efficace.

Noi di Line Office progettiamo pareti attrezzate e divisorie secondo diverse esigenze, dalla dimensione degli spazi, fino allo stile dell’ufficio, per rinnovare il luogo di lavoro e renderlo comodo, accogliente e organizzato.

Se desideri ripartire in totale sicurezza e motivare i dipendenti, accogliendoli in un ambiente lavorativo dinamico e ordinato, rivolgiti a esperti come noi.

Vuoi saperne di più? Clicca qui sotto.

 

Scopri il metodo imPARETIamoci!®

 

Leave a Reply